Laghi di Plitvice 26 agosto 2013 (Croazia)
Gentiana asclepiadea
Non ho una foto che renda giustizia ai laghi, al loro meraviglioso spettacolo ed alla vegetazione che li circonda. Per farsi un'idea della bellezza di questo sito è più utile fare una ricerca immagini su google. Nel programmare il viaggio, occorre tenere conto che il parco è pieno di turisti e sarà necessario armarsi di molta pazienza, soprattutto quando vedrete uno dei nostri incauti connazionali pasturare i pesci come se si trovasse al Parco Sempione (ricordo che anche lì in teoria è vietato dar da mangiare agli animali "selvatici") .
Cornus mas nel suo habitat naturale, (laghi di Plitvice)
ciao CB,
RispondiEliminabellissima questa genziana, assomiglia molto alla ascellifolia, ho visitato anch'io questi bellissimi laghi, ricordo che dopo averli visitati, una volta a casa ho commentato : " se dovessi immaginare il paradiso penserei a Plitvice " ; Come progettatrice di parchi, cosa ne dici ?
ciao giuseppe
Ecco, il tuo commento rende benissimo l'idea del posto: "se dovessi immaginare il paradiso penserei a Plitvice". Questa espressione è più efficae dei più mille "bellissimi" e "fantastico" che ho utilizzato io per descrivere i laghi agli amici. Purtroppo o per fortuna, un paesaggio del genere non è riproducibile... anche se da progettista ho fantasticato di avere in futuro le capacità e le possibilità di realizzare piscine "naturali" dove copiare il modo in cui la vegetazione dei laghi si dispone attorno alle pozze più piccole del complesso.
RispondiElimina