martedì 21 febbraio 2012

Sono superstiziosa

Parco del Valentino, uno scorcio del fiume Po maggio 2010 (anche se non si capisce, la piantaccia in primo piano è proprio un tiglio)

Quando le cose proprio non vanno, c'è solo una cosa che mi ha sempre portato fortuna: il profumo della fioritura del tiglio. Peccato manchi ancora parecchio tempo.
In questi giorni mi dovrò accontentare del Chimonanthus praecox, deliziosamente profumato, ma a mio avviso non altrettanto efficace come portafortuna.

Che io sia una pessima fotografa già l'avevo dichiarato, la foto sopra è solo la prova provata  della fioritura del  Chimonanthus  dei giardini di via Palestro.
Per chi fosse di Milano e volesse godere di questo delicato anticipo di primavera consiglio un giro ai giardini di via Palestro (vicino al museo di storia naturale) o al Parco Sempione. In entrambi i casi, chiunque si sia occupato di sistemare le piante, ha avuto l'accortezza di piantarne più esemplari l'uno vicino all'altro creando delle inaspettate macchie di colore e di profumo che accolgono i fanatici del jogging nei mesi invernali.


Nessun commento:

Posta un commento